Breadcrumbs

Scandiuzzi Clima

Scandiuzzi Clima nasce nel 1975 quale ditta individuale inizialmente dedita alla manutenzione di bruciatori e impianti termici a carattere residenziale e industriale.
Nel 1981 l'azienda estende l'attività al commercio di prodotti e Scandiuzzi Gino diventa Agente di vendita Lamborghini Caloreclima, ditta tra le più prestigiose e diffuse a livello nazionale e internazionale nel settore del riscaldamento.
Nel 1988 l'azienda diventa centro tecnico di assistenza Landis&Staefa, oggi Siemens, e entra nel mercato dei prodotti per il controllo, l'automazione e il monitoraggio dei sistemi di riscaldamento, refrigerazione e condizionamento.
Nel 1990 l'attività viene estesa anche al settore della refrigerazione e del condizionamento e nello stesso anno la ditta diventa concessionaria Aermec, marchio leader mondiale nel campo.
Nel 1994 eil titolare Scandiuzzi Gino viene insignito del Toro da Lamborghini Caloreclima per il miglior risultato di vendita in Italia con i prodotti Lamborghini.
Nel 1996 la ditta è fra le prime in Italia e nel settore a certificarsi al Sistema di Gestione della Qualità secondo la norma ISO 9000. La politica della qualità adottata è una conferma della costante attenzione al cliente, della serietà e dell'efficienza nello svolgimento del servizio, nonché forte nota di prestigio per la ditta.
Nel corso degli anni l'Azienda continua a crescere e viene più volte premiata da Aermec e da Lamborghini Caloreclima per i risultati di vendita conseguiti.
A fronte della crescente importanza per l'ambiente, l'Azienda volge l'attenzione all'utilizzo di energie alternative e a partire dal 2005 estende l'attività a vendita e assistenza di impianti solari.
Nel 2007 le dimensioni della ditta individuale diventano tali per cui viene fondata la società Scandiuzzi Clima srl.
A fronte dell'esperienza maturata negli anni, l'Azienda si certifica nel 2013 all'installazione, manutenzione e riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria e pompe di calore secondo Regolamento CE 842/2006 e CE 303/2008.
L'Azienda continua ad operare con impegno nel rispetto dell'ambiente e con attenzione al nuovo panorama energetico, grazie  anche alla formazione e specializzazione del personale. 
La vendita del prodotto è sempre accompagnata dalla garanzia di un'assistenza costante, per un buon funzionamento  del prodotto durante tutto il suo ciclo di vita, nel rispetto dell'ambiente e nella ricerca del  risparmio energetico.

Mission

Fornire un servizio di qualità per soddisfare i nostri clienti tramite esperienza, impegno, requisiti.