Breadcrumbs

About

Contatti

Richiedi un preventivo o chiedi informazioni sui nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere a tutti i vostri quesiti.

Scandiuzzi Clima

Scandiuzzi Clima nasce nel 1975 quale ditta individuale inizialmente dedita alla manutenzione di bruciatori e impianti termici a carattere residenziale e industriale.
Nel 1981 l'azienda estende l'attività al commercio di prodotti e Scandiuzzi Gino diventa Agente di vendita Lamborghini Caloreclima, ditta tra le più prestigiose e diffuse a livello nazionale e internazionale nel settore del riscaldamento.
Nel 1988 l'azienda diventa centro tecnico di assistenza Landis&Staefa, oggi Siemens, e entra nel mercato dei prodotti per il controllo, l'automazione e il monitoraggio dei sistemi di riscaldamento, refrigerazione e condizionamento.
Nel 1990 l'attività viene estesa anche al settore della refrigerazione e del condizionamento e nello stesso anno la ditta diventa concessionaria Aermec, marchio leader mondiale nel campo.
Nel 1994 eil titolare Scandiuzzi Gino viene insignito del Toro da Lamborghini Caloreclima per il miglior risultato di vendita in Italia con i prodotti Lamborghini.
Nel 1996 la ditta è fra le prime in Italia e nel settore a certificarsi al Sistema di Gestione della Qualità secondo la norma ISO 9000. La politica della qualità adottata è una conferma della costante attenzione al cliente, della serietà e dell'efficienza nello svolgimento del servizio, nonché forte nota di prestigio per la ditta.
Nel corso degli anni l'Azienda continua a crescere e viene più volte premiata da Aermec e da Lamborghini Caloreclima per i risultati di vendita conseguiti.
A fronte della crescente importanza per l'ambiente, l'Azienda volge l'attenzione all'utilizzo di energie alternative e a partire dal 2005 estende l'attività a vendita e assistenza di impianti solari.
Nel 2007 le dimensioni della ditta individuale diventano tali per cui viene fondata la società Scandiuzzi Clima srl.
A fronte dell'esperienza maturata negli anni, l'Azienda si certifica nel 2013 all'installazione, manutenzione e riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria e pompe di calore secondo Regolamento CE 842/2006 e CE 303/2008.
L'Azienda continua a servire con impegno e dedizione i suoi clienti, nel rispetto dell'ambiente grazie all'efficienza del suo operato e alla specializzazione dei suoi tecnici. Fondamentale è l'attenzione al risparmio energetico e all'utilizzo di fonti di energia alternative.
La vendita del prodotto è sempre accompagnata dalla garanzia di un'assistenza costante, in grado di assicurare un funzionamento ottimale del prodotto durante tutto il suo ciclo di vita, nel rispetto dell'ambiente e nella ricerca del massimo risparmio energetico.

Mission

Fornire un servizio di qualità per soddisfare i nostri clienti tramite esperienza, serietà, dedizione, requisiti e certificazioni.

Qualità

Scandiuzzi Clima è azienda certificata alla norma UNI EN ISO 9001 dal 1994, e da allora ha ottenuto annualmente  il rinnovo e mantiene tuttora l'aggiornamento alla UNI EN ISO 9001:2015.
La qualità del prodotto viene considerata un elemento chiave per aumentare la capacità competitiva dell'impresa ed è per tale motivo che Scandiuzzi Clima dispone di tecnici altamente qualificati e specializzati che operano con la massima serietà e responsabilità.
 L'Azienda opera nell'ottica di un miglioramento continuo, in linea con la tendenza evolutiva del mercato e dei cambiamenti normativi. 

Dal 2014 Scandiuzzi Clima ha acquisito la Certificazione f-gas   sia per l'azienda che per il personale tecnico. In questo modo  ci è possibile operare sulle apparecchiature per il condizionamento contenenti gas refrigeranti, in conformità al  Reg. europeo n. 303/2008 e D.P.R. 146 del 16 novembre 2018.